lunedì 25 febbraio 2013

Shhhh..It's a secret!


Serata esosa: la premiazione degli Oscar! Vip, Star di Hollywood, paipillon, strascichi, rossetti porpora, scollature e…cadute! Di tutto questo sfarzo ciò che ho pensato io è stato: LOW COST! 

Mi ha molto sorpresa vedere una star che ha prediletto un abito molto semplice e liscio di seta blu notte di H&M per una serata tanto esigente; Helen Hunt (protagonista del film “What Women Want”) ha fatto una bellissima figura indossando l’abito ecologico confezionato dal brand H&M (non correte nei negozi, non c’è!). Ma chi di voi guardandolo avrebbe mai detto che era low cost?


Questo è uno dei tanti esempi di come possiamo essere impeccabili, sexy ed eleganti senza dover obbligatoriamente andare in boutique. Il mio ‘modus operandi’ infatti è quello di non spendere mai cifre esorbitanti nell’abbigliamento, ma incanalare le mie finanze negli accessori. Splendide modelle e star oggi ci insegnano come è bello indossare un’abito da 20 euro con (però) pumps&bags ricercate.
Il segreto?? Non dire quanto costa quello che indossate =)
A mio parere è proprio questo il segreto per essere sempre alla moda e mai ripetitive: abiti poco costosi, che dopo aver messo due volte possiamo far cadere in prescrizione senza rimpianti, e una borsa (“Tote” per il giorno e “clutch” per la sera) griffata, di un colore neutro che stia bene con tutto; in più un paio di open toe aggressive e versatili, e l’outfit è da Oscar!

 Eva Longoria in Asos, Louise Roe in Mango, Olivia Palermo in Zara, Rihanna in Asos.


Provate a predilidere accessori di materiali ricercati, quindi più costosi, perché la dura verità è che spesso tra un abito di Versace e uno di H&M non c’è molta differenza..ma lo stesso non è per gli accessori; scarpe e borse di pelle gridano la loro qualità, e questa si nota! Ma a quel prezzo avrete una qualità che durerà molto più a lungo, e il vantaggio sarà quello di potervi sbizzarrire nell’abbigliamento, giocando anche con maxi bijoux, essendo però sempre posh e ricercate con la borsa e le scarpe giuste.

 Diane Kruger, 3 outfit  - same bag by Chanel

Posto adesso il mio outfit di sabato sera - un po’ aggressivo, ma ero scortata ;D che come spiegato mixa abbigliamento low cost con due capi più costosi ma immortali: maglia nera elasticizzata e collant Calzedonia, gonna e collana H&M, pelliccia di Lapin stagione 2012 Blumarine, stivali di pelle neri sopra il ginocchio Tom Ford.







I wore:
Calzedonia
H&M
Blumarine
Tom Ford

Nessun commento:

Posta un commento